Dalla Scozia le marmellate Robertsons

Una tradizione che risale a ben 155 anni fa, quando Mrs. Robertsons cominciò a produrre marmellate per il suo negozio di alimentari di famiglia a Paisley, in Scozia.  Il risultato fu una squisita marmellata Golden Shred, a base di pregiate arance locali, che in poco tempo diventò la marmellata più venduta nel Regno Unito.

Nel tempo è stata affiancata da altre eccellenti proposte, tutte rigorosamente artigianali, senza conservanti, senza coloranti e prodotte con solo frutta fresca. Come resistere alla inimitabile Silver Shred, a base di limone,  oppure alle golose Strawberry e Raspberry Jam, con fragoline di bosco e succosi lamponi?

Una delle più recenti creazioni di Robertson’s è la deliziosa confettura di Zenzero, confettura che conferma, se ce ne fosse bisogno, il prestigioso Royal Warrant ricevuto nel 1933 da Re Giorgio V e successivamente da Re Giorgio VI e dalla Regina Elisabetta.

Originale e dal gusto unico, Robertson’s propone anche uno strepitoso Lemon Curd, tipico dessert anglosassone a base di limone, con tuorli d’uovo sbattuti, zucchero e scorze di agrumi grattugiate. Irresistibile e goloso, è perfetto per farcire torte o per essere gustato su fette di pane o su biscotti.

Tutta la gamma Robertson’s è importata e distribuita da D&C, storico Distributore italiano del Beverage e del Confectionery.

Marmellate, Confetture, Lemon Curd    vasetto 340 gr. euro 3,30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornale