Miroglio Textile: Alessandro Colombo nuovo AD
Alessandro Colombo
Alessandro Colombo è il nuovo amministratore delegato di Miroglio Textile, società del Gruppo Miroglio. Il nuovo AD ha maturato una notevole esperienza nell’industria tessile sia in Italia che all’estero. Tra l’altro è stato attivamente impegnato nel Gruppo Marzotto, in Ratti e in Cgf.
Colombo si impegnerà parallelamente anche nel ruolo operativo di business unit director della divisione tessuti, assegnatogli lo scorso settembre, incarico per cui continuerà ad occuparsi di coordinare e gestire i team dell’unità per le rispettive attività.
“Le diversificate competenze del suo profilo – si legge in una nota – sono un’opportunità per dare ulteriore spinta allo sviluppo e al posizionamento di tutti i business di Miroglio Textile, sia sul mercato italiano sia su quello internazionale”.
La nomina di Alessandro Colombo segue quelle di Alberto Racca, promosso recentemente a ceo di Miroglio Spa, holding del gruppo di Alba, e di Gaetano Sallorenzo, nominato a.d. di Miroglio Fashion lo scorso aprile.