Il mondo del dolce si incontra al SIGEP di Rimini

Da oggi e fino al 16 a Rimini la 43esima edizione del SIGEP, la maggior manifestazione internazionale dedicata al gelato e alla pasticceria artigianali, alla panificazione e al caffè. Un evento che, dopo due anni di stop (nella sola formula digitale) ritorna in presenza ed è particolarmente atteso dagli operatori del settore.

Saranno cinque giornate dense di eventi per fare il punto sullo stato dell’arte del foodservice dolce e ipotizzarne gli scenari di medio periodo.

In Fiera sono presenti 950 espositori disposti su 90 mila metri quadri totali di superficie, per un settore, quello del foodservice dolce e dell’horeca italiano, che nel 2021 si stima abbia generato un valore complessivo di 9,5 miliardi di euro di fatturato. La manifestazione accoglierà oltre 300 buyer, provenienti da più di 70 paesi, con 3.500 incontri fissati.

Inaugurazione questa mattina alle 11 con Gian Marco Centinaio, sottosegretario di Stato per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Lorenzo Cagnoni, presidente IEG, Italian Exhibition GroupJamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.

SIGEP è riservato ai soli operatori professionali: INFO per la visita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornale