A Rimini per quattro giorni di fitness e benessere

Il percorso “Military Fitness” in una passata edizione di Riminiwellness

Fine settimana all’insegna del fitness e del benessere fisico il prossimo. A Rimini, negli ampi spazi della Fiera si terrò l’edizione 2022 di RiminiWellness. Da giovedì 2 a domenica 5 giugno, la 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibiton Group torna con la sua offerta iconica di workout e discipline innovative, di evoluzioni di forme di allenamento tradizionale e di nuove proposte per l’allenamento funzionale e combinato.

Varie le attività presenti e che potranno essere svolte da appassionati e curiosi. Dai vari tipi di danza alle nuove discipline fitness, dalle attività militari al ciclismo agli sport da combattimento, a Rimini ce ne saranno per tutti i gusti.

A RiminiWellness 2022 torna l’Esercito Italiano con i suoi percorsi di Military Fitness e la sua web radio. Gli istruttori della Brigata paracadutisti “Folgore” guideranno i partecipanti con procedure tipicamente militari nell’esecuzione di esercizi ginnici propri dell’addestramento tattico operativo, mentre quelli di roccia delle Truppe Alpine accompagneranno il pubblico nell’uso della parete di arrampicata allestita per l’occasione in tutta sicurezza.
E poi gli allenatori e gli sportivi più seguiti come  Jill Cooper – per presentare Fluid, il suo nuovo allenamento a corpo libero.

Ma RiminiWellness non sarò solo in fiera. I suoi eventi si estenderanno a tutta la città di Rimini per il ponte del 2 giugno. per coinvolger il pubblico con con RiminiWellness OFF. Una piccola anticipazione d’estate all’insegna del divertimento e dell’attività sportiva.  Grazie al ‘Parco del Mare’, il grande progetto di riqualificazione costiera che si estende per 16 chilometri di waterfront, con RiminiOFF si potrà godere di isole dedicate al wellness e alla salute, divise in funzionali e calisthenics per accontentare tutti gli sportivi, attrezzate con jumping box, parallele pull-up, spalliere, anelli e tanto altro, per praticare diverse tipologie di allenamento outdoor a contatto con l’aria pura della brezza marina. Un connubio perfetto per il relax di corpo e mente.
A questo si aggiunge Xenios USA®, che ha accettato la sfida posta da RiminiWellness di creare una vera e propria palestra a cielo aperto sul lungomare della città e ci è riuscita. Nel Parco Fellini sarà allestita una struttura mobile ricavata da un Container da trasporto merci che ospita classi di allenamento fino a 10 persone. Durante tutto il weekend sarà possibile allenarsi con Trainer CrossFit certificati in sessioni serali. Un’attività da veri temerari dopo una giornata trascorsa a RiminiWellness e che sarà attiva per tutta la stagione estiva.

Giovedì 2 giugno arriva per la prima volta in città ArcheoRunning, il progetto di wellness tourism ideato dalla guida turistica Isabella Calidonna che unisce l’attività sportiva all’aria aperta all’esperienza culturale. L’appuntamento è alle ore 7.00 del mattino e per un’ora e mezza si correrà alla scoperta di una Rimini inusuale, quella voluta dagli antichi romani. 
Chi invece non ama correre può optare per la ‘Bicipolitana’, una passeggiata sulle due ruote grazie a un lungo tracciato di piste ciclabili che unisce gran parte del territorio comunale che permette di muoversi agilmente e in totale sicurezza. Presso il Bike Park cittadino è possibile noleggiare bicilette, tradizionali e elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornale