Da domani L’Identità, un nuovo quotidiano in edicola e sul web

Domani, giovedì 16 giugno arriverà in edicola L’Identità, un nuovo quotidiano che, come indicherà sul primo numero, si propone ai lettori come giornale “indipendente, conservatore e libertario, che intende promuovere i valori della persona, del lavoro e dell’impresa, puntando sulla cultura profonda dei popoli europei, con un particolare sguardo rivolto al Mezzogiorno e alla vocazione mediterranea dell’Italia, e al suo ruolo geopolitico e manifatturiero”.
La testata è edita da una cooperativa di giornalisti, la Società Cooperativa Giornalisti Europei, che si è rinnovata proprio in funzione di questo progetto editoriale, costruito attorno al direttore Alessandro Sansoni. 

L’Identità si propone come piattaforma multicanale articolata in un quotidiano cartaceo con foliazione 24 pagine, pubblicato dal martedì al sabato, una edizione online, e una presenza sulle principali piattaforme social.
Il direttore, Alessandro Sansoni, 45 anni, laureato in filosofia, dottore di ricerca in discipline storiche, si è formato nel mondo delle agenzie di stampa, ed è analista ed opinionista nei principali talk show televisivi nazionali, su politica interna e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornale