Forse un italiano tra le vittime del terremoto in Turchia

Potrebbe esserci un italiano tra le vittime del terremoto che ha devastato parte di Turchia e Siria. Si tratta di Angelo Zen, un imprenditore in missione di lavoro. ‘l’Unità di crisi della Farnesina lo sta ricercando in costante contatto con la protezione civile turca.
“Tranne l’imprenditore Angelo Zen, tutti gli italiani che si trovavano nelle zone del sisma sono stati contattati e sono in salvo”, ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Zen avrebbe dovuto incontrare un socio turco la mattina dopo il terremoto, ma la notte c’è stato il sisma, quindi non si sono visti.
50enne, tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria residente in Veneto, si trovava in hotel a Kahramanmaras al momento della tragedia.

Intanto aumentano le vittime del sisma. Tra Turchia e Siria ci sono al momento oltre 8.700 morti, decine di migliaia di persone sono rimaste ferite e centinaia di migliaia di persone sono senza un riparo. Almeno 6.234 persone sono morte nel terremoto che ha colpito il sudest della Turchia. Il nuovo bilancio è stato fornito dall’agenzia turca per le Emergenze e i Disastri naturali Afad, citata dall’agenzia Anadolu. I feriti, secondo la stessa fonte, sarebbero 37.011. Mentre 2.470 sono morte in Siria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giornale