Arriva Hirox: la nuova sfida degli appassionati di fitness

Il debutto assoluto in Italia è atteso durante RiminiWellness, l’evento di IEG – Italian Exhibition Group, la cui 17esima edizione si terrà dall’1 al 4 giugno prossimi.
Stiamo parlando di HIROX, la nuova disciplina legata al mondo del fitness che combina alla perfezione forza, resistenza e determinazione.
E proprio a Rimini venerdì 2 e sabato 3 giugno si terranno le gare previste in unico format, accessibile a chiunque, indipendentemente dal livello di forma fisica.
Si inizia con 1km di corsa, a cui segue 1 allenamento funzionale, il tutto ripetuto per 8 volte e svolto in un grande spazio al coperto, creando un’atmosfera coinvolgente per tutti i partecipanti.
Gli allenamenti sono un mix di workout funzionali che si alternano durante la competizione: dal SkiErg, Sled Push, Sled Pull, Burpee Broad Jumps, Rowing, Farmers Carry, Sandbag Lunges e fino al Wall Balls.
Tutti gli atleti hanno un unico obiettivo: quello di completare lo stesso percorso a tempo, il tutto in base al proprio livello di partenza. Infatti, per essere alla portata di chiunque, HYROX offre 4 diverse categorie di gara tra cui scegliere: Open, per una competizione impegnativa ma accessibile; Pro, per veri professionisti, con l’utilizzo di pesi più pesanti; Doppia, per affrontare la sfida in coppia, correndo assieme e dividendo il carico di lavoro degli esercizi; e infine Staffetta, pensata per coinvolgere amici e compagni di allenamento.